Nessun Dorma 2.0: mercoledì 7 maggio a Casale Monferrato al Salone Tartara

È un vero piacere tornare a suonare nella mia città natale.

Mercoledì 7 Maggio al Salone Tartara alle 21.00 con Ingresso Libero, si svolgerà l’importante serata di musica e filmati, lotta e solidarietà contro l’amianto per giustizia, ricerca, bonifica. Dal titolo: “Nessun dorma 2.0”.

nessundorma

Per una comunità che si ritrova e fa il punto della situazione amianto a Casale Monferrato per ciò che concerne Giustizia, Ricerca e Bonifica, con lo spirito dell’indimenticabile serata di due anni fa, con Paolo Bonfanti Trio e Giubbonsky Trio.

Sul palco ci saranno anche Romana Blasotti Pavesi, i famigliari delle vittime e i cittadini casalesi che sono stati cuore pulsante in questi anni della straordinaria mobilitazione costantemente, unità di una Comunità che è diventata esempio di unità e dignità in tutta Italia.

La sensibilità e l’impegno sul tema della lotta all’amianto vede quindi protagonisti anche il mondo della scuola, dello spettacolo, della musica e della cultura.

Questi straordinari contributi danno una particolare forza e qualità a questa battaglia di civiltà, vi aspettiamo numerosissimi!” affermano i membri dell’AFEVA.

Sarà l’occasione per presentare, oltre alla già ascoltata Pattume, la mia nuovissima Svizzero, una canzone ispirata all’unico colpevole rimasto in vita dell’immane tragedia causata dalla lavorazione e commercializzazione dell’amianto da parte dell’EternitSchmidheiny.

E sarà un vero onore dividere il palco con Paolo Bonfanti, uno dei più grandi bluesman del nostro Paese.

Advertisements

About Quomar

Vento di Libertà
This entry was posted in News and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s